BLO – New Mural in Berlin
Uno sguardo all’ultima pittura realizzata da BLO dei Da Mental Vaporz sull’iconica parte dell’Urban Spree di Berlino, in Germania.
Con un background profondamente radicato nei graffiti, BLO porta avanti un ricerca pittorica caratterizzata dalla volontà di mettere in discussione, sovvertiti e riflettere su tutti quegli aspetti della vita quotidiana. Dal precedente approccio in strada, l’artista eredità un tratto rapido, caratterizzato dall’utilizzo di vernici spray e marker, distaccandosi dalla lettera ed approfondendo piuttosto un approccio figurativo. L’autore raccoglie l’eredità delle immagini religiose, delle pittura classica, affrontando temi come la morte ed il sesso. È il corpo in particolare a rappresentare l’incipit delle produzioni dell’interprete, in particolare quello femminile, con una sintesi sessualizzata e influenzata da uno ‘sguardo maschile’. Facilmente riscontrabile infine una chiara influenza dai lavori di Schiele, nei corpi troncati e nelle linee sciolte, così come il lavoro dello scultore/fotografo surrealista Hans Bellmer. Proprio quest’ultima ci sempre la principale influenza di questa sua ultima pittura.
Al lavoro sull’ormai iconica parete Berlinese, BLO sviluppa un canovaccio pittorico interamente astratto, con gli elementi e le forme totalmente sintetizzati, contorti ed intrecciato su tutta la superfice di lavoro. L’artista sviluppa una serie di forme morbide, giocando su differenti livelli sovrapposti, lavorando attraverso tonalità cariche ed effetti gradienti, per un risultato finale che abbiamo particolarmente apprezzato.
Scrollate giù, ad accompagnare il nostro testo gli scatti del making of e le immagini del bel risultato finale, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Lucky Cat