Blaqk – New Mural in Athens

Nuovo aggiornamento per i Blaqk, Simek e Greg Papagrigoriou hanno da poco terminato di dipingere questa nuova pittura ad Atene.

Come visto in diverse occasioni, Greg Papagrigoriou e Simek portano avanti ricerche differenti, figlie di fascinazioni personali, che confluiscono in un intreccio di alfabeti visivi eterogenei, che vanno poi ad intersecarsi sotto un’unica e nuova identità. Quest’ultima fatica è l’occasione per tornare ad immergerci all’interno della particolare alchimia del duo Greco (Artist Featured), caratterizzata da nuovi ed interessanti spunti.

La pittura risulta maggiormente slegata, entrambi gli artisti hanno sviluppato i concetti cardine della loro ricerca, lasciando che le rispettive visioni non vadano però ad intersecarsi. Il confronto passa quindi attraverso due pitture distinte, unite sotto un’unica effige, con i due interpreti capaci di mantenere inalterato l’equilibrio formale tipico del lavoro congiunto.

Da una parte quindi ritroviamo l’impeto calligrafico spontaneo e crudo di Greg Papagrigoriou, dall’altra le forme piene, geometriche e tridimensionali di Simek. Il primo sceglie un approccio ora meno libero, lavorando ad una serie di vere e proprie forme più strutturate. Il secondo propone una grande figura, elaborata attraverso giochi prospettici, che si apre e chiude all’interno della superfice di lavoro.

Null’altro da aggiungere, in attesa di scoprire i prossimi spostamenti del duo, vi lasciamo a tutti i dettagli di questa loro ultima fatica. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.

Thanks to The Artist for The Pics