Aris – New Freight Train Series
Diamo un occhiata alla nuova serie di pitture da poco realizzate da Aris, per la sua iconica Freight Train Series.
La Freight Train Series rappresenta uno degli elementi distintivi del lavoro di Aris, con il grande artista Italiano che da anni si confronta con le superfici metalliche dei treni merci. Da una parte il progetto riporta l’artista vicino alle sue radici da writer, dall’altra ne alimenta l’approccio sperimentativo, con sempre nuove ed interessanti dinamiche estetiche e pittoriche a far capolino.
Per noi è l’occasione per tornare a confrontarci con le particolari ed iconiche alterazioni della forma che da sempre contraddistinguono l’operato dell’interprete.
Il piglio astratto di Aris si sviluppa attraverso la generazione di livelli differenti e sovrapposti, questi, scanditi da tinte e tonalità spesso differenti, altre volte maggiormente omegene, vanno ad imbastire una trama in grado stimolare e stuzzicare percezioni differenti. Il forte impatto criptico, il continuo suggerire immagini, volti, elementi organici, reminiscenze, rappresentano la parte attiva di un processo interpretativo mutabile. Questo pone chi osserva come protagonista, attraverso un confronto serrato ed altamente emotivo. Quella che si apre è quindi una lettura soggettiva, introspettiva, un confronto con forme, matasse e figure eterogenee, instanti delicati contrapposti a momenti più frastagliati, il tutto scandito da un costante ritmo tonale, nonché giochi di vuoti e pieni ad alimentare il tutto.
Ancora una volta Aris propone esperienze pittoriche, stimolate da un impulso estetico altamente gestuale in cui la forma viene trasformata, commutata e digerita attraverso le sensazioni e gli stimoli del momento.
In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti sul lavoro del grande artista Italiano, vi lasciamo alle immagini in calce al nostro testo. Mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Pics by The Artist