Anthony Lister – New Murals in London
Anthony Lister il prossimo 16 Novembre aprirà “Unslung Heroes”, due mostre simultanee presso entrambe le due sedi delle Lazarides Gallery| The Outsiders, a Londra e Newcastle.
Anthony Lister rappresenta il maggior esponento dell’arte urbana made in Australia, i suoi lavori sono facilmente riconoscibili grazie ad uno stile personale unico fortemente influenzato dalla corrente artistica lowbrow. Le opere dell’australiano si fanno notare per le “pennellate” astratte e per l’uso di icone appartenenti al mondo pop, giganteschi volti e corpi sgraziati, deformi e straziati assumuno un nuovo valore attraverso l’immaginario dell’artista.
La gigantesca mostra è la seconda esibizione ad occupare entrambi gli spazi dopo quella di debutto nel Regno Unito di David Choe nel 2008 e sarà caratterizzata da una serie di ritratti dominati da una tavolozza di colori bianco, nero e rosso, una raffinata opera scultura il tutto dominato dall’incredibile stile a tema lowbrow dell’artista Australiano dove si incrociano la strada e l’arte pittorica classica.
Lister ha approfitato del tempo che lo separa dall’apertura per passare un pò di tempo a Londra dove come antipasto per le due esibizioni, ha voluto occupare alcune pareti proponendo questi splendidi lavori.
Tutti i dettagli in gallery, tornate a trovarci presto per gli scatti dello show.
The Outsiders London
8 Greek Street
Soho- London
The Outsiders Newcastle
77 Quayside
Newcastle-Upon-Tyne
Pics by Ian Cox / Wallkandy.