Andrea Casciu – New Mural in San Gavino Monreale
Prosegue la fitta programmazione di interventi a San Gavino Monreale, tra gli artisti al lavoro ritroviamo con piacere Andrea Casciu.
L’opera è parte del progetto Non solo Murales, evento che ha visto e sta vedendo al lavoro per le strade della cittadina nel sud della Sardegna alcuni dei nomi più importanti della nostra scena. L’intervento realizzato da Andrea Casciu raccoglie l’eredità della particolare ricerca dell’artista, declinata qui da temi e spunti di natura personale.
Come visto l’autore porta avanti un approccio pittorico legato alla rielaborazione del proprio stesso volto attraverso la quale sviluppare ed affrontare temi di varia natura. Influenzato spesso dall’ambiente di lavoro, l’artista modifica gli elementi ed i connotati del proprio volto con l’obiettivo di riflettere su tutte quelle sfaccettature ed emotività che caratterizzano l’essere umano.
Quest’ultima pittura proposta da Andrea Casciu nasce dalla volontà dell’autore di rendere omaggio alla memoria di un amico scomparso lo scorso anno. Il volto si apre celando al proprio interno un grande cuore meccanico dal quale vediamo emergere una serie fiori rossi.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’artista, vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo con tutti i dettagli di quest’ultima pittura.
Thanks to The Artist for The Pics