Amor – New Mural in Isla Maciel, Buenos Aires
Nuovo aggiornamento per Amor, il talentuoso artista Argentino ha recentemente terminato di dipingere questo nuovo lavoro nel quartiere di Isla Maciel a Buenos Aires.
L’opera vede l’artista riflettere sull’identità del Dock Sud, zona situata nella parte portuale di Buenos Aires bagnata dal fiume Riachuelo. Si tratta di un quartiere profondamente multiculturale, essendo uno dei più importanti ingressi di immigrazione verso il continente Americano. La zona è quindi caratterizzata da una molteplicità di culture differenti.
Amor sceglie di raffigurare ognuna delle culture presenti nella zona attraverso la bandiera del proprio paese d’appartenenza, sovrastata da un grande sole, elemento comune ed unificante tra i vari e differenti stati: Spagna, Brasile, Italia, Capo Verde, Senegal, Polonia, Ex Jugoslavia, Uruguay, Perù, Bolivia. È presente anche lo stemma della squadra locale, realizzato con l’aiuto di alcuni residenti.
L’intervento, situato proprio all’ingresso del quartiere, vuole riflettere sulla storia dell’immigrazione dell’Argentina.
Thanks to The Artist for The Pics