ALTrove Festival 2016 – Abandoned Places
Chiudiamo il cerchio sulle pitture realizzate per l’ ALTrove Festival, con la serie di interventi realizzati in alcuni spazi abbandonati di Catanzaro.
Quest’anno il festival si è sviluppato in una dieci giorni intensa e stimolante in cui, gli artisti scelti, oltre che lavorare alle pareti designate, hanno più volte avuto modo di collaborare fra loro, innescando quel circolo di influenze e stimoli differenti che tanti ci è piaciuto raccontarvi (Leggi l’editoriale). Ad accompagnare questa nuova direzione del Festival, quest’anno più che mai legato a doppio filo con il tessuto sociale di Catanzaro, la volontà di offrire agli autori chiamati l’opportunità di dipingere in totale libertà.
In questo senso la particolare mappa cittadina, ricca di zone, costruzioni ed interi edifici abbandonati, è divenuta ancora una volta opportunità per un cambiamento attivo, stimolato ed imbastito proprio attraverso l’operato di alcuni degli interpreti partecipanti.
2501, Alexey Luka, Ekta, Nelio ed i THTF hanno quindi avuto modo di lavorare all’interno di spazi in totale disuso, sperimentando nuove ed efficaci direzioni pittoriche, continuando a proporre le proprie e personali ricerca, inevitabilmente influenzati dagli stimoli e dalle sensazioni del momento e del luogo di lavoro.
Scrollate giù, dopo il salto una ricca serie di scatti con i dettagli dei lavori realizzati dagli artisti, dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare. Se vi siete persi qualcosa QUI tutti gli interventi realizzati durante l’intensa dieci giorni dell’ALTrove Festival.
Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Angelo Jaroszuk Bogasz