Alexey Luka – New Mural in Aalborg, Denmark
Tra gli ospiti dell’ultima edizione del WE AArt Festival, ritroviamo con piacere Alexey Luka, al lavoro su questa grande parete ad Aalborg, Danimarca.
Quest’ultima fatica, è l’opportunità per un nuovo confronto con le particolari composizioni dell’artista Russo. In questo senso il lavoro di Alexey Luka è basato su una personale ricerca sulla forma, attraverso la quale, l’interprete sviluppa figure e contenuti astratti. Il processo di distruzione e costruzione accompagna l’autore in uno sviluppo che rappresenta l’ideale risultato degli studi di architettura e della fascinazione geometrica dello stesso artista.
Lavorando attraverso medium differenti, come pittura, spray, collage e scultura, l’interprete sviluppa complesse composizioni in grado di stimolare una forte processo cognitivo. Chi osserva si trova a confrontarsi con immagini, concetti e pensieri, come anche volti, figure, paesaggi. In questo senso la sfida cognitiva è rappresenta dal costante stimolo a comporre e ricomporre le forme sviluppate, al fine di trovare un ordine od una personale chiave di lettura. Lo spettatore quindi diviene parte attiva del processo e del risultato finale.
L’opera realizzata per la bella rassegna Danese, raccoglie al meglio la particolare ricerca di Alexey Luka. L’opera, dipinta su questa parete grande di 11 x 8 metri, rappresenta una delle iconiche composizioni dell’artista, caratterizzata da una precisa scala tonale e da un profondo intreccio di livelli differenti.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande interprete Russo, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli di quest’ultima pittura, scrollate giù e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Artist for The Pics