Alexey Luka for MB6 Street Art Project
Tra gli artisti al lavoro per l’ottimo MB6 Street Art Project, c’è anche Alexey Luka, l’artista Russo ha terminato nei giorni scorsi questa bella pittura a Marrakech.
Il progetto, realizzato in occasione dei lavori per la 6^ Biennale dell’arte di Marrakech in Marocco, ha visto 10 artisti di fama internazionale lavorare in strada e sui tetti all’interno della città rossa o Medina.
L’intervento realizzato da Alexey Luka, prosegue nel portare avanti il particolare immaginario dell’artista. Come ribadito più volte le produzioni dell’interprete sono caratterizzate da una forte estetica astratta. Idea dell’autore è quella di sviluppare una rielaborazione grafica, attraverso un processo di distruzione e costruzione di elementi e forme differenti. La forte sensibilità geometrica, scompone ed arrangia figure differenti che giungono allo spettatore come vere e proprie reminiscenze di volti, oggetti o paesaggi, ed infine come sintesi di un pensiero, una riflessione od un concetto.
Qui le immagini dell’ultima fatica realizzata da Alexey Luka, dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Artist for The Pics
Work in progress pics by Ian Cox/Wallcandy