Alberonero – New Mural in Pfaffenhofen, Germany
C’è anche il nostro Alberonero al lavoro per le strade di Pfaffenhofen in Germania per il percorso culturale “Kulturweg”.
Noto anche con il nome di Cultural Trail of Pfaffenhofener’s Kultursommer, il “Kulturweg” è un percorso culturale che si svolge durante il periodo estivo, e nell’arco di 3 mesi, in occasione del garden show 2017 ospitato nella cittadina Tedesca. Il percorso è caratterizzato da 30 differenti fermati legate ad eventi, mostre, concerti ed infine una grande area verde. In questo fermento 15 artisti locali ed internazionali hanno avuto ed avranno modo di realizzare una serie pitture ed installazioni durante il periodo estivo, tra questi Alberonero.
Dopo l’intervento realizzato per l’ultima edizione di CHEAP Festival (Covered), l’autore italiano torna in strada proponendo una nuova pittura caratterizzata da interessanti ed inediti sviluppi.
Alberonero insiste nel portare avanti un personale studio sulle variazioni cromatiche, sulla loro capacità di entrare in connessione con lo spazio e l’ambiente circostante, intercettando al tempo stesso l’osservatore attraverso percezioni e stimoli differenti.
Caratterizzata da 120 tonalità differenti, la pittura ha visto l’interprete confrontarsi con le peculiarità architettoniche di questa grande struttura. L’irregolarità simmetrica dello spazio viene alimentata attraverso un grande contrasto tonale che simula e richiama un forte senso di movimento.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’artista Italiano, vi lasciamo agli scatti di questa sua ultima fatica. Enjoy it.
Thanks to The Artist for The Pics