Abik – “G + B” A New Mural
Nuovo aggiornamento per Abik, l’artista italiano ha da poco terminato di realizzare una nuova pittura continuando a spingere in avanti la sua particolare estetica pittorica con un nuovo intervento spontaneo ed astratto.
Le produzioni firmate dall’artista italiano hanno una fascino differente, l’artista partendo dai graffiti e dalla studio della lettera ha successivamente trasformato il proprio approccio in una personale commutazione della forma. Questo è il punto di partenza, successivamente sviluppato attraverso una fortissima caratterizzazione emotiva. Sono infatti gli stati d’animo e le emozioni del momento a tracciare l’aspetto delle figure di Abik, forme che divengono quindi l’ideale risultato di una approccio spontaneo e viscerale.
Nelle produzioni dell’autore italiano ci confrontiamo con forme e figure irregolari e criptiche scandite da colori ‘sporchi’ e ‘grezzi’. Le lettere si dilatano, si accartocciano e restringono, si fondono tra loro dandoci la sensazione di essere liquide fino a perdere la loro forma canonica. Abik lavora attraverso più livelli sovrapposti, utilizza colori e tinte differenti, producendo elementi e forme diverse attraverso una rimarcata gestualità dove linee, colori e tracce spesse producono instabilità e caos.
Pics by The Artist