AAHM00 – New Mural in Carmignano
Con piacere andiamo a dare uno sguardo all’ultima pittura firmata da AAHM00, l’artista Italiano si è spostato a Carmignano, dove ha da poco terminato questo pezzo.
Confrontandoci con le produzioni firmate da AAHM00 è fin da subito emersa la volontà dell’interprete di confrontarsi con lo spazio attraverso un approccio altamente istintivo. La sensibilità per la superficie di lavoro, e la capacità di sintetizzare stimoli e percezioni del momento, hanno quindi profondamente influenzato l’aspetto delle produzioni dell’artista.
Attraverso una pittura in divenire, l’autore plasma le proprie iconiche forme astratte, raccogliendo l’eredità delle reminiscenze, degli stimoli primordiali, degli aspetti più personali ed emotivi. Le figure oleose, tipiche del processo pittorico dell’artista, acquistano un aspetto spontaneo, si dilatano e si contraggono nello spazio, seguono l’eredità e le peculiarità della superfice di lavoro, in quella che diviene una sorta di scenografia pittorica.
Il colore per AAHM00 ha sempre rappresentano un legame tonale attraverso il quale connettersi con le particolarità dello spazio e dell’ambiente circostante. Stupisce quindi l’intensità cromatica di questa sua ultima produzione dal titolo “Seventh”.
L’opera, scandita come sempre da un processo istintivo e senza alcun bozzetto preparatorio, è alimentata da una rimarcata presenza di tinte e colori primari. L’autore, spesso al lavoro con il nero e con pochi alti colori, gioca qui con le forme e con strutture piatte, ora bidimensionali, servendosi propri di tinte differenti, ed innescando un differente direzione percettiva dello spazio.
Si palesa quindi una differente trasformazione attiva dello spazio, che diviene qui, codice introspettivo in grado di ereditare le fascinazioni e le profondità emotiva percepite dall’interprete. Ribalzate e masticate in modo personale dallo spettatore.
Ad accompagnare il nostro testo una serie di scatti con i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista italiano.
Thanks to The Artist for The Pics