Jade – New Murals in LA MALA FAMA, Miraflores, Lima
Nei giorni scorsi il talento Peruviano Jade ha terminato di dipingere due nuovi interventi presso LA MALA FAMA di Miraflores, distretto di Lima in Perù.
Il percorso di Jade è ricco di cambi di direzione, di riflessioni ed sperimentazioni differenti che continuamente investono la totalità delle sue produzioni. Da parte nostra non possiamo che sottolineare la capacità dell’artista di cogliere in modo personale tutti quegli aspetti squisitamente emotivi e viscerali. Trattando temi ed argomenti differenti, spesso di natura fortemente riflessiva ed introspettiva, toccando le corde giuste ed andando ad innescare un forte dialogo con il tessuto sociale del luogo di lavoro.
In questo senso aspetto fondamentale del lavoro dell’interprete, è la volontà di veicolare un costante dialogo con le persone. I personaggi dell’autore, entrano in armonia con i luoghi e con la gente del posto attraverso una forte carica emotiva, ponendo lo spettatore come parte attiva del canovaccio tematico scelto.
La stessa estetica dell’interprete, ha subito nel corso del tempo consistenti variazioni, sia nei temi trattati, sia nella cifra stilistica adottata. In questo periodo Jade appare particolarmente concentrato nel comporre pitture caratterizzate da una forte presenza di elementi naturali. Piante ed animali si uniscono ai particolari soggetti tracciati dall’artista. Il tratto iperrealistico permette infine un confronto evocativo, spirituale ed altamente personale, suggerendo una profonda riflessione sull’equilibrio della vita e sulla morte, sull’essere umano, sul mondo naturale ed animale.
In calce al nostro testo una bella e ricca serie di scatti con tutti i dettagli di questi due interventi, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’artista Peruviano.
Pics by The Artist