Jade – New Murals for Artesano Project 2016
Anche quest’anno si rinnova l’appunto con l’eccellente Artesano Project, tra gli ospiti di questa nuova edizione, ritroviamo con piacere Jade.
Giunto ormai alla sua terza incarnazione, l’Artesano Project è un progetto di arte pubblica nella Repubblica Domenicana, che mira a stimolare un cambiamento attivo. Attraverso il lavoro di alcuni dei nomi di spicco della scena Sudamericana ed Internazionale, il progetto si pone come ideale ponte di comunicazione. C’è infatti la volontà di sviluppare un dialogo serrato, al fine di sensibilizzare la gente del posto, mostrando come uno stile di vita alternativo sia possibile.
In questo stimolante contesto Jade ha realizzato due nuove pittura a San Pedro de Macorís, portando in dote tutta la personale sensibilità pittorica. Elemento portante delle produzioni di Jade è proprio la forte carica empatica che ciascuna delle sue visioni porta con sé. Persiste quindi la volontà dell’interprete di porre in essere un confronto ed un dialogo serrato con le persone, attraverso una produzione dal forte slancio emotivo e introspettivo.
Per l’Artesano Project Jade propone rispettivamente “Contemplación” e “El Abrazo de un Deseo”. Entrambe le pitture sono caratterizzate dalla presenza di due bambini in attimi di vita quotidiana, fortemente evocative e dal grande valore riflessivo.
In attesa di scoprire gli altri artisti al lavoro per la bella rassegna, vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo, è tutto dopo il salto. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sulla rassegna.
Pics by The Artist