iNO for The R.A.W. Project in Miami

Per il R.A.W. Project, iNO ha terminato di dipingere questa nuova pittura direttamente sulla superfice dell’Eneida M. Hartner Elementary school di Miami.

Il confronto con le produzioni di iNO passa per la volontà del grande autore Greco di confrontarsi costantemente con i problemi della società moderna, con le sue contraddizioni e problemi sociali ed economici. Particolarmente sensibile a questi argomenti, l’artista pone lo spettatore come parte attiva delle sue riflessione, spingendo per una presa di posizione diretta, servendosi spesso di riferimenti e soggetti appartenenti alla storia del suo paese.

Dal titolo “Fail” in questo nuovo intervento, iNO rappresenta una figura con la maschera antigas, intenta a odorare un fiore appassito. L’intervento, caratterizzato dalla consueta tavolozza cromatica basata sul grigio e sul blu, rappresenta l’ennesima e potente analogia. L’intento dell’interprete è quello di porre in essere una riflessione sui grandi cambiamenti climatici e sullo sfruttamento delle risorse del pianeta da parte dell’uomo. L’opera rappresenta un monito che ci ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare il modo in cui ci relazioniamo con il nostro pianeta.

Ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con i dettagli dell’intervento, e le fasi del making of. Mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.

Pics by Iryna Kanishcheva via Urbanite