Sten & Lex for RE-VISIONI # IV (Preview)
In questi giorni Sten & Lex stanno lavorando all’interno del Villaggio Globale di Roma in occasione della quarte edizione del Re-Visioni Project.
Dopo i recenti exploit legati al TRISCELE Project, Sten & Lex continuano a portare avanti la loro ricerca artistica sempre più caratterizzata da una impostazione legata all’astratto, dalla commutazione della forma attraverso la particolare tecnica di stencil, che da anni gli interpreti stanno portando avanti.
Il progetto, giunto alla sua quarte incarnazione, aprirà le porte il prossimo 9 Dicembre con una nuova edizione curata da Edoardo Martino in collaborazione con il Collettivo Alinea. L’evento è una risposta forte al grande numero di sgombri che stanno colpendo diverse realtà capitoline, una reazione efficace che al contempo vuole affermare la forte spinta culturale dell’iconico centro romano, attraverso il lavoro di artisti ed ambiti differenti.
In questo contesto Sten & Lex, proprio in questi giorni, stanno lavorando ad un lungo intervento caratterizzato da 12 inedite e differenti opere, sviluppate lungo 160 mq di patio. Il risultato finale è pensato per stimolare un forte coinvolgimento dello spettatore verso nuove orizzonti visivi e percettivi.
In attesa di mostrarvi il risultato finale, vi lasciamo in compagnia di una bella serie di scatti con alcune fasi del making of, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.
Thanks to Livia Fabiani for The Pics