GUE paints a basket court in Alessandria
Nei giorni scorsi il nostro GUE ha terminato di realizzare questa nuova pittura ad Alessandria, parte dei lavori per il progetto ‘Rigenerazione Urbana’.
Il progetto, realizzato in collaborazione Comune di Alessandria, ha visto GUE dare forma e sostanza attraverso la propria visione, ad un campo da basket.
Le produzioni di GUE sono caratterizzate da una personale direzione astratta. L’artista deostruisce e costruisce livelli pittorici, scandendo l’aspetto attraverso elementi grafici morbidi e delicati, accompagnano lo sviluppo degli stessi da una rappresentazione di paesaggi ed elementi naturali. L’interazione passa quindi per due distinti livelli, sul primo si agitano forme e figure astratte, nel secondo l’interprete raccoglie l’eredità dello spazio e dell’ambiente di lavoro, producendo un riverbero visivo reale ed avvolgente.
Partendo quindi da alcune forme standard, tipiche del campo da basket, l’autore sviluppa qui un canovaccio pittorico caratterizzato dall’utilizzo di una precisa scelta cromatica, scandita ed arricchita da un intelligente associazione di tonalità differenti. Al tempo stesso la pittura riporta l’artista ad un approccio interamente basato sulla forma, senza quindi la sovrapposizione di livelli figurativi, che così profondamente stanno caratterizzando le ultime uscite in strada. Sulla superfice di lavoro vanno quindi a svilupparsi volumi e forme irregolari, attraverso un intreccio cromatico capace di stimolare un forte senso di movimento perpetuo.
Scrollate giù, dopo il salto una bella e ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultimo lavoro, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’artista Italiano.
Pics by Ugo Galassi