Jade – New Mural in Asunción, Paraguay
Continuiamo a seguire con interesse gli spostamenti di Jade, l’artista Peruviano ha da poco terminato una nuova pittura a Asunción in Paraguay.
Realizzato all’interno del NO ME OLVIDES, quest’ultimo lavoro firmato Jade vede l’artista proseguire nel portare avanti la particolare narrativa pittorica. Attivissimo in quest’ultimo periodo, l’autore porta avanti una pittura dal forte carattere viscerale ed emotivo, ma soprattutto caratterizzata dalla volontà di confrontarsi con chi osserva le sue pitture.
Il dialogo rappresenta la principale leva espressiva per l’artista, sempre più interessato nel sviluppare temi, spunti ed argomenti capaci di entrare in modo a contatto in sottile e delicato. L’idea è quella di non voler offrire risposte o dogmi, quanto piuttosto stimolare la riflessione e l’introspezione attraverso una pittura dai forti toni riflessivi. Temi come la morte, la vita passando per la quotidianità, rappresentano motivo di interesse per l’autore.
Se tutto ciò rappresenta l’aspetto prettamente tematico, Jade agisce nello spazio attraverso una pittura ora più vicina al realismo, scandita da colori caldi e soprattutto da immagini e figure dal forte senso spirituale ed introspettivo. In questo senso, la natura, gli animali e l’essere umano, rappresentano i protagonisti dell’universo pittorico dell’autore Peruviano.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica dell’interprete. Dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Pics by The Artist