Jade – New Mural for Richmond Mural Project
Torniamo a Richmond negli States per dare un occhiata alla bella pittura realizzata da Jade per il Richmond Mural Project.
Se osserviamo i precedenti lavori di Jade, appare chiara l’intenzione del grande artista Peruviano di sviluppare la propria estetica attraverso una impostazione maggiormente realistica. A variare è in particolare il volto dei suoi personaggi, passato da un setting personale ad un piglio certamente più vero, ciò ha certamente rappresentato la modifica più sostanziale. Al tempo stesso, attraverso la costante volontà di portare avanti una pittura di dialogo, l’autore ha iniziato ad inserire elementi e figure dal forte senso spirituale, così come animali in grado di rievocare il contatto con la natura e la biosfera. Questi ultimi temi riflettono al meglio la mai spenta volontà dell’artista di porre in essere un dialogo costante e continuo con chi osserva le sue pittura.
Nell’idea di Jade c’è la fermezza di non voler offrire risposte, quanto piuttosto stimolare chi osserva attraverso domande e spunti capace di stuzzicare una forte introspezione. Il quotidiano, la vita e la morte, la spiritualità così come la natura appunto, rappresentano alcuni dei temi cardine della sue pittura.
Per il bel progetto Statunitense, Jade si confronta con questa grande parete e sviluppando una nuova pittura dal titolo “La Espera”. Traducibile con ‘l’attesa’, l’opera traduce alla perfezione le riflessioni dell’interprete, con una grande varietà di elementi a catalizzare momenti di riflessione sulla comunità e sulla casa ad esempio.
Ad accompagnare il nostro testo, come consuetudine tutti i dettagli dell’opera e gli scatti del bel risultato finale, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete Peruviano.
Pics by The Artist
Final pic by TostFilms