Nelio for Feature Walls in Sheffield
Recentemente Nelio ha terminato di dipingere questa grande parete a Sheffield, parte dei lavori del Feature Walls Festival.
Organizzata da Bradbury & Blanchard, spazio espositivo con sede proprio nella cittadina Inglese, la rassegna ha visto al lavoro alcuni dei nomi di spicco della scena Europea, al confronto con grandi e piccole pareti. In questo senso l’opera di Nelio prende vita su questa enorme struttura architettonica, con l’autore Francese che realizza (probabilmente) una delle sue pittura più riuscite.
L’opera raccoglie appieno l’eredità pittorica e tutta la ricerca dell’interprete, attraverso una composizione vibrante e coloratissima. Proprio l’utilizzo dei colori, con una scelta verso tonalità calde e particolarmente accese, caratterizza totalmente il risultato finale. Nelio continua infatti a realizzare interessanti composizioni astratte, caratterizzandone l’aspetto attraverso effetti di profondità e tridimensionalità. Quelle che emergono sono una serie di forme differenti, figure geometriche intrecciate e combinate fra loro, che vanno a cambiare completamente la percezione dello spazio fisico. Al tempo stesso l’autore gioca con la gamma di colori, inserendo una serie di riuscitissimi effetti gradienti, un inedito questo, capaci di alimentare un senso di movimento e tensione al risultato finale.
Ad attendervi dopo il salto, una lunga serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura del grande artista, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sulla rassegna Inglese e sul lavoro dell’interprete.
Thanks to The Artist for The Pics