MIMESIS group show at Magma Gallery (Recap)
Uno sguardo al nuovo group show firmato dalla MAGMA Gallery di Bologna, con in mostra le opere di Ciredz, Jan Kaláb ed Eelco van den Berg.
Lo show riflette sull’estetica aristotelica andando in particolare a raccogliere l’eredità del termine mimesi. Il titolo dello show indica infatti l’idea di una imitazione della forma nella realtà, laddove l’operato dell’artista diventa simile a quello della natura. Ciascuno degli artisti coinvolti, attraverso il proprio stile riflette sul costante e mutevole rapporto che intercorre tra uomo e natura, ed approfondendo, tra natura ed arte, proponendo nello spazio Bolognese un allestimento che vuole stimolare il dialogo e lo scambio.
Ciredz per MIMESIS propone in particolare una installazione site specific, proseguendo lo sviluppo della sua VOLUME Series. Il progetto sta vedendo l’interprete Italiano sviluppare una serie volumi a tre dimensioni, caratterizzati dall’iconica scala di grigi, ponendoli all’interno di landscapes dal forte impatto naturale.
Eelco van den Berg porta avanti un approccio particolarmente grafica, proponendo per il group show una serie di sei opere su tela dalla forte influenza illustrativa, per una pittura che continua ad essere sospesa tra surreale e mondo pop. L’allestimento di MIMESIS si chiude infine con Jan Kaláb. L’autore ceco porta avanti un percorso legato alla forma astratta, stimolato dalla profondità, dal dinamismo, attraverso i quali l’artista esercita tutto il fascino delle sue forme dimensionali.
Tutti i dettagli dell’allestimento li trovate dopo il salto, date un occhiata alla serie di immagini in calce al nostro testo. Se vi trovate in zona, vi ricordiamo che c’è tempo fino al prossimo 12 di Novembre per andare a darci un occhiata di persona.
MAGMA Gallery
Via Santo Stefano n. 164
40125 Bologna
Thanks to The Gallery for The Pics