SatONE for FestiWall 2016
Con l’intervento da poco concluso da SatONE, continuiamo la nostra full immersion sulle meraviglie dell’ultima edizione del FestiWall di Ragusa.
A caratterizzare le produzioni di SatONE è un impeto astratto profondamente connesso con l’ambiente di lavoro e le percezioni del momento. L’autore sviscera una produzione legata ad una personale commutazione della forma, scandita dalla presenza di elementi e figure differenti in costante movimento e caratterizzate, da tonalità e colori particolarmente saturi ed accesi.
Per questa sua ultima fatica, dal titolo “Neighbors Envy”, il grande interprete si confronta con questa le particolarità architettoniche di questa grande struttura. L’idea dell’autore è quella di porre a confronto le due differenti pareti, con l’intermezzo della struttura in vetro, in quello che diviene una sorta di vero e proprio confronto. Approfondendo, SatONE raccoglie l’eredità del luogo, della Sicilia, e della sua splendida cornice naturale. L’opera al tempo stesso si pone come spunto sull’incapacità dell’essere umano di accontentarsi di ciò che ha, del constante confronto e competizione con il prossimo. L’artista riflettere su ciò ponendo a confronto due differenti canovacci pittorici, in una nuova ed esaltante trama astratta.
Ad accompagnare il nostro una ricchissima galleria di scatti con, le fasi del making of e le immagini dello splendido risultato finale, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Marcello Bocchieri