WOC – A Series of New Murals
Uno sguardo all’ultima infornata di interventi realizzati da WOC, tutti caratterizzati dalla particolare visione del giovane artista Italiano.
L’approccio di WOC, sia nei dipinti, quanto nei disegni e nei graffiti, è anzitutto caratterizzato da una personale rielaborazione di temi, spunti e sensazioni legati ad accadimenti quotidiani. In questo senso la totalità delle produzioni dell’autore, passa per una costante osservazione su ciò che circonda l’artista. La televisione, le fotografie, i social media, fatti ed accadimenti giornalieri, sono tutti input che entrano di prepotenza nell’immaginario dell’interprete.
È chiaro quindi come questa grande mole di tematiche differenti, renda l’operato dell’artista altamente eterogeneo e sfaccettato, con soggetti e protagonisti che divengono spontanei, sia concettualmente, ma soprattutto nella loro trasformazione visiva. In questo senso le opere di WOC sono caratterizzate da una costante decontestualizzazione degli elementi tematici proposti. Staccanti dal loro ambiente, questi vengono raccolti e rielaborati dall’autore, attraverso una trasformazione in elemento decorativo. Loghi, simboli ad esempio divengono parte di un sistema visivo più ampio, perdendo quindi il loro significato primordiale, accompagnando lo sviluppo degli accadimenti proposti, e diventando parte di un concetto più ampio e sfaccettato.
Scandite da un impeto spontaneo, per certi versi ‘grezzo’ ed incisivo, figure differenti vengono poste a confronto, lasciando che reminiscenze personali ne leghino concettualmente la presenza, in modo tale che, lo stesso spettatore, trovi da sé un personale significato finale.
Null’altro da aggiungere, in attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti del talento Italiano, vi lasciamo ad una bella e ricca serie di scatti. È tutto dopo il salto, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi approfondimenti.
Thanks to The Artist for The Pics