Andrea Casciu – New Mural in Castiglione del Lago
Ci spostiamo a Castiglione del Lago in Umbria per dare uno sguardo all’ultima pittura realizzata nei giorni scorsi da Andrea Casciu.
Il fascino delle produzioni di Andrea Casciu risiede nella particolare impronta tematica e pittorica che l’autore Italiano continua a portare avanti e sviluppare. Nell’idea dell’artista c’è l’esigenza di porre in essere una riflessione sull’essere umano. A differenza di molti che già affrontano questi temi, l’interprete sceglie un piglio pittorico assolutamente personale ed introspettivo, andando a rappresentare il suo stesso volto, commutato di volta in volta attraverso temi, spunti e situazioni differenti.
Questa particolare e diretta scelta, riflette tutto il valore di una produzione che è anzitutto introspettiva, capace di scavare negli ambiti più reconditi della personalità, delle sensazioni e degli aspetti emotivi dello stesso artista. Al tempo stesso chi osserva entra in empatia dapprima con gli ormai iconici lineamenti dei volti dipinti, e conseguentemente con temi trattati ed affrontati di petto dello stesso autore.
Dal titolo “Wake” questa nuova pittura, nasce come risultato di un concorso, vinto dall’artista, ed indetto dall’Azienda Agricola Cerretta. All’interno della sua sede l’azienda sta istituendo una sorta di museo a cielo aperto con installazioni ed opere murali. Ancora una volta Andrea Casciu sceglie di dialogare con le peculiarità del luogo di lavoro andando a realizzare uno dei suoi iconici volti letteralmente diviso in sezioni, all’interno delle quali vediamo una serie di elementi a carattere naturale.
Dopo il salto tutti i dettagli di quest’ultimo intervento, dateci un occhiata, e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete Italiano.
Thanks to The Artist for The Pics