Emajons – A Series of New Murals
Emajons ha appena aggiornato il proprio blog con una nuova serie di lavori realizzati nelle scorse settimane in giro per l’Italia.
È l’opportunità per tornare ad approfondire il lavoro del interprete Italiano attraverso una bella serie di interventi eterogenei in grado di, ben rappresentare tutto l’immaginario e l’impeto pittorico tipico delle sue produzioni.
Il confronto con le produzioni di Emajons passa per la particolare direzione estetica dell’autore. Le visioni dell’artista si miscelano a stati d’animo e percezioni personali, spesso legate ai luoghi di lavoro, lasciando emergere sensazioni e reminiscenze recondite e nascoste. La pittura dell’interprete è di quelle ruvide, instabili, crude nell’aspetto, è una produzione caratterizzata da una forte violenza pittorica, un vero e proprio impeto che si traduce in una mutabilità nella forma e nell’aspetto dei soggetti raffigurati.
L’essere umano ed i protagonisti delle pittura di Emajons risultano in costante metamorfosi, crudo nell’aspetto, schizzofrenico nella forma attraverso i costanti intrecci cromatici. L’artista ne sovrappone spesso le azioni, generando corpi intrecciati, mash-up, che suggeriscono una sorta di moto continuo, in un caos di sensazioni e stati d’animo capace di porsi come personale analogia dei tempi moderni.
Quest’ultima serie di interventi prende vita rispettivamente a Pizzosella, Roma, nel quartiere capo a Palermo, Milano, Palermo, nel quartiere Borgovecchio a Palermo.
In attesa di scoprire i prossimi progetti e spostamenti dell’interprete Italiano, vi lasciamo ad una ricca e bella serie di scatti con tutte le immagini di quest’ultima infornata di interventi. Enjoy it.
Pics by The Artist