JayPop – A Series of New Murals

Nuovo aggiornamento per JayPop, l’autore Polacco ci presenta una nuova serie di lavori realizzati nel corso degli ultimi mesi.
Abbiamo fatto la conoscenza dell’interprete sotto il nome di Jacyndol, ora per questo suo ritorno ecco che l’artista cambia pseudonimo, lasciando tuttavia inalterato il personalissimo approccio estetico.
Il confronto con le produzioni di JayPop continua ad essere fortemente influenzato da una personale direzione cubista ed astratta. Attraverso una personalissima sintesi estetica, l’autore dà forma e sostanza a figure, soggetti ed elementi differenti, spesso accompagnando gli stessi con scritte morbide e delicate, attraverso i quali tracciare le peculiari visioni.
Influenzato dalle correnti russe dei primi del ‘900, l’interprete sintetizza il proprio immaginario attraverso veri e propri volumi materici che, dall’aspetto geometrico, vengono fortemente caratterizzati da giochi dimensionali e prospettici, di profondità e tridimensionalità, di luce ed ombra, trasmettendo un forte senso di accuratezza. Quelli che emergono sono quindi corpi quadrati, figure statiche e ‘legnose’ poste a contrasto con momenti di vita quotidiana e spesse legati al particolare luogo di lavoro.
JayPop propone un estetica personale capace di tracciare una visione differente della realtà, attecchisce alla stessa, ma ne sposta gli equilibri, quasi volendo sottolineare il personale modo in cui ciascuno di noi osserva, scruta e digerisce ciò che ha di fronte ed intorno.
In attesa di nuovi aggiornamenti, dopo il salto, una bella e ricca serie di scatti, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.

Thanks to The Artist for The Pics