Christian Poeta Riffel in Santa Fe, Argentina
Nei giorni scorsi Christian Poeta Riffel si è spostato a Santa Fe in Argentina dove ha da poco terminato di dipingere questa nuova pittura.
Fortemente influenzato da un approccio astratto e votato alla geometria, le produzioni di Christian Poeta Riffel sono caratterizzate da differenti giochi prospettici. Attraverso la varietà di colori differenti, l’interprete dà forma ad intense composizioni geometriche che hanno l’impressione di aprirsi e schiudersi.
L’opera, intitolata “Lo bueno es lo de antes, con lo mejor de ahora” vuole essere una riflessione dell’interprete su come le persone di questo quartiere affrontano la loro vita. In particolare Christian Poeta Riffel pare concentrarsi sui bambini, sul senso di libertà che luoghi come questo riescono a stimolare, e su come il lavoro in strada riesca a mettere l’autore a contatto con i veri e profondi valori umani.
In attesa di nuovi aggiornamenti, in calce al nostro testo una bella serie di scatti con alcune fasi del making of ed il bel risultato finale.
Pics by Fernanda Quiróz