2501 for Do ArT Foundation in Los Angeles (Part 2)
Restiamo negli States, andiamo a dare un occhiata alla seconda parte del progetto realizzato dal grande 2501 per The Do ArT Foundation di Los Angeles, con l’artista italiano impegnatonel dipingere questa grande parete.
La possibilità di lavorare su una superfice di queste dimensioni, offre l’opportunità all’artista di sviluppare al meglio le sue fascinazioni estetiche. Sempre piuttosto sensibile al tema della gentrificazione, 2501 riflette su questo e sui forti rinnovi architettonici che stanno investendo tre grandi città americane. New York, San Francisco e Los Angeles vengono raffigurate attraverso tre grandi cerchi, in una personale analogia con la trinità della bibbia. Tre grandi città che simbolizzano al meglio l’immaginario degli Stati Uniti, e che in questi anni sono state profondamente trasformate attraverso una massiccia gentrificazione.
Dal titolo “Trinity” l’opera vede l’autore continuare a lavorare attraverso il consueto immaginario basato sulla linea nera, attraverso differenti strumenti, fino a creare un intreccio di linee di dimensione ed intensità cromatica variabile, per un risultato finale che ha dell’ipnotico.
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Phill Sanchez