NEO – New Mural in Den Haag
Nuovo intervento firmato da NEO, l’artista italiano nelle scorse settimane si è spostato a Den Haag in Olanda dove ha terminato di dipingere questa nuova pittura continuando a sviluppare il personale approccio estetico.
Nel nostro raccontarvi le produzioni dell’autore, abbiamo sempre sottolineato il profondo e viscerale rapporto con gli spazi abbandonati, con le architetture di questi luoghi che entrano prepotentemente in simbiosi con le differenti influenze estetiche dell’interprete. L’approccio di NEO è anzitutto legato ad un fortissimo background nel mondo dei graffiti unito, con le percezioni e gli stimoli del momento.
Le forme taglienti, dirette ed incisive, vanno a trasformare le lettere in forme irregolari in una costante alterazione e personale studio della forma con il colore, sempre più parte rilevante all’interno delle produzioni dell’artista.
Quest’ultima fatica eredita appieno quella che è la particolare natura delle opere di NEO, in un confronto che esce dagli spazi abbandonati per abbracciare la strada e lo spazio pubblico. Presto nuovi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics