Laudadio – “Marco:15,16/36” New Show
Questo sabato 4 Aprile, nuovo appuntamento firmato da Mr Laudadio, terzo appuntamento espositivo non convenzionale che vedrà l’artista presentare, ricalcando il format gli eventi precedenti, presentare una nuova serie di opere presso il Parco delle Cave a Milano.
L’aspetto più interessante di questi eventi firmati da Laudadio, è la volontà dell’interprete di lasciare immutato il valore della strada e, piuttosto che trasferire il proprio approccio stilistico all’interno di uno spazio chiuso od una galleria, proporre direttamente in strada i propri lavori pittorici. Andando quindi in totale controtendenza con quello che è lo sviluppo attuale dell’arte urbana, l’autore ha trovato un format personale di ‘esposizione’ capace di lasciare inalterato il principio cardine di tutta la sua esperienza artistica.
Dal titolo Marco:15,16/36, questo è il terzo progetto personale, seguito diretto di ‘Grandi Opere’ del 2013 e di “L’arte di vendere Arte“ risalente allo scorso anno. Il titolo si rifà direttamente ad un passo biblico, al nome stesso dell’artista ed infine ad una data che, nell’idea dell’interprete, si rifà ad una sorta di futuro immaginario.
La prima esposizione era incentrata sull’esigenza intrinseca dell’autore di elevare il proprio lavoro attraverso una serie di grandi opere, ben 140 metri lineare e 350 metri quadrati segnati dai graffiti dell’interprete. Il secondo appuntamento ha invece rappresentato l’opportunità di una riflessione sull’art system, e su come gli artisti contemporanei vivano questo delicato rapporto con lo stesso.
Con questo nuovo appuntamento Laudadio presenterà una nuova serie di lavori pittorici capaci di portare avanti la sua idea di arte, che ha le sue radici in strada e che, di conseguenza, viene prodotta ed ‘esposta’ all’interno della stessa. Una mostra ‘di strada’ a tutto tondo, parla di una strada e di un percorso che dalla periferia giungere in centro per poi tornare in periferia.
Siamo parecchio curioso di vedere cosa proporrà l’interprete, nel frattempo un po’ in informazioni utili.
Lo show si terrà esclusivamente il 4 ed 5 di Aprile, dalle 15 alle 19, la zona si trova nel quartiere Baggio a Milano tra Via Broggini e Via Marchesi, raggiungibile in macchina, con la metro rossa fermata bande nere e poi autobus 67 direzione via scanini o con la metro rossa fermata bisceglie e AUTOBUS 63 direzione quartiere olmi.
Segnatevi l’appuntamento e per chi proprio non riesce a passare, don’t worry! a tempo debito qui sul Gorgo un corposo recap ad attendervi.