Pablo Tomek – “Tomek” A New Zine by Stickit
Fuori da poco l’ultima bomba degli amici di Stickit, l’editore con base ad Utrecht presenta “Tomek” nuova fanzine in collaborazione con Pablo Tomek, artista di spessore della scena Francese ed Europea tra i più interessanti.
Il lavoro di Pablo Tomek affonda le radici nella periferia Parigina, dalla quale emerge attraverso uno stile grasso, grezzo e molto personale. L’autore esibisce una personale ricerca visiva sul tratto, vera e propria componente di spicco delle sue produzioni, esplorando le dinamiche gestuali ed i cambiamenti delle stesse all’interno di un particolare range cromatico spesso legato alle profondità del nero come principale ed unico interlocutore. Al tempo stesso l’approccio stilistico di Pablo Tomek si riflette nella personale componente calligrafica, l’autore porta infatti avanti una personale ed approfondita ricerca sulle porzioni e sezioni della stessa. In questo senso emergono opere che rispecchiano parti o veri e propri zoom di un’unica e più grande trama e veicolando impulsi e sensazioni differenti.
Appare quindi innegabile come le produzioni dell’interprete vadano a stimolare le percezioni e l’immaginazione di chi osserva, offrendo la possibilità, scaturita dalla grande gestualità e sensibilità offerta, di una lettura personale che passa ovviamente attraverso gli elementi e le visioni realizzate, l’immaginario astratto crudo ed potente, le figure dipinte, le immagini celate e le emozioni che le stesse riescono a trasmettere.
Dopo “Ad Infinitum“ gli amici di Stickit presentano quindi una nuova fanzine, la pubblicazione è composta da 52 pagine a colori, esce in edizione limitata di 200 copie ad un prezzo di 10 Euro. All’interno le tag e tutta la pittura espressiva, le dissolvenze, gli aspetti organici e geometrici che caratterizzano il lavoro dell’interprete, un immersione quindi a 360°.
In calce al nostro testo potete trovare una bella serie di scatti con i tutti i dettagli della pubblicazione, dateci un occhiata e se siete interessati per 10 euro potete portarvi a casa la vostra copia, fatevi un giro sullo store di Stickit qui, un bel regalo di natale.