Escif – “The Writer” New Mural in Valencia
Si avvicina il Natale e siamo tutti più buoni, tutti eccetto Escif che cala giù la prima bomba natalizia realizzando un nuovo irriverente intervento per le strade della sua Valencia.
Con questo nuovo pezzo Escif prosegue nel segnare con energia ed efficacia il proprio e personale lavoro in strada, ancora una volta è Valencia da accogliere tutto l’immaginario di uno dei nomi di spicco del panorama internazionale. Nuovamente l’artista agisce attraverso un rapporto di assonanze linguistiche e visive, ponendo a rapporto situazioni e azioni simili per esprimere la propria personale critica che tocca praticamente tutti gli aspetti della società moderna, dal sociale, al politico passando per l’economico, un ritratto spietato e senza compromessi, senza filtri ed elaborato attraverso un tratto essenziale e senza fronzoli accompagnato da frasi laconiche ed ad effetto atte a spiegare ed a dare il titolo ai dipinti stessi.
Prende così vita “The Writer”, Escif si lancia in una ardita presa in giro dove al posto di un personaggio con bomboletta, ‘lo scrittore’ non è altro che un vigile urbano con il suo blocchetto di multe dipinto proprio nell’atto di scrivere e noi non potevamo che non apprezzare.
Siamo belli carichi per vedere come il grande interprete spagnolo deciderà di chiudere l’anno, ci aspettiamo un botto finale giusto per lasciarci nel modo più consono, perciò un occhiata alle immagini e restate sintonizzati qui sul Gorgo, nei prossimi giorni nuove news.
Pics by The Artist