Sainer – New Mural For Art Basel 2013

Proseguiamo il nostro viaggio all’interno di questa nuova edizione dell’Art Basel, tra i grandi artisti che quest’anno hanno prestato il proprio talento alla rassegna di Miami troviamo Sainer del duo Etam Cru che ha da poco terminato un nuovo ed entusiasmante pezzo.

Il particolare approccio pittorico di Sainer è facilmente riconoscibile grazie alla capacità dell’interprete di far collidere al meglio fantasia e realtà unendole sotto un unico tratto visivo in un mix potente e dal fortissimo impatto finale. Negli spazi a disposizione l’artista elabora figure iper realistiche ed elementi di fantasia, in un mix tra forme appartenenti ad un mondo surreale più vicine all’onirico da una parte, e figure più reali caratterizzate da oggetti e sezioni vive dall’altra. Le immagini attraverso questo particolare filtro visivo raccontano di attimi di vita, vere e proprie istantanee realizzata dall’interprete attraverso un tratto molto vicino al mondo dell’illustrazione ed alimentato da scelte cromatiche assolutamente congeniali ai risultati finali, con colori chiari e leggermente accennati che danno l’impressione di trovarsi di fronte ad un sogno appannato, quasi un ricordo non ancora perduto e ci sforziamo di far riemergere dalla nostra mente, come se si trattasse di un visione partorita della mente di un fanciullo, tangibile, finalmente viva. Interessante notare poi come le opere si sviluppino attraverso differenti livelli, con immagini in background leggermente accennate che ci danno una bella sensazione di profondità e ancora i dettagli delle ombre e dei giochi di luce passando per i colori più accessi che mettono l’accento sugli elementi più singolari delle opere.

Sainer per questa sua ultima fatica lavora su questa superficie orizzontale dedicatosi alla pittura di un ragazzo addormentato, notare la bava che fuoriesce dalla bocca, letteralmente steso su tutta la facciata, i dettagli maggiormente d’impatto sono senza dubbio la grande ciambella presente verso l’estremità destra e il quadrifoglio tenuto sospeso tra le dita dal giovane, splendido.

Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una bella selezione di scatti con tutti i dettagli di questa nuova intensa parete, dateci un occhiata per apprezzare al meglio tutto l’inconfondibile stile del grande artista polacco, ne vale davvero al pena

Pics via Street Art News