ZED1 – New Mural in Brooklyn, New York
Stiamo seguendo con estremo interesse lo sviluppo dei lavori del nostro ZED1 negli States, prosegue infatti il bel periodo dell’artista a New York, il grande interprette italiano ha da poco completato un nuova facciata carica del suo inconfondibile stile in uno dei luoghi più vivi della grande mela, Brooklyn.
Il particolare stile visivo che accompagna le creazioni di ZED1 poggia le sue basi sulla scelta dell’artista di affidare ai propri character quelle che sono le tematiche del proprio lavoro, attraverso essi porta avanti e tocca i temi più disparati, anche quelli più difficili, arrivando a trattare quelli che sono i comportamenti e le contraddizioni che distinguono l’uomo e la società moderna. L’artista agisce senza alcun tipo di freno, senza filtri si addentra nelle piaghe più profonde, ne analizza il contesto ed il contenuto sviscerai la propria personalissima visione. Dipinge con delicatezza l’interprete accompagnando le proprie tavole con una forte caratterizzazione quelli che sono i suoi canonici personaggi, li vediamo immersi in un mondo che rappresenta senza troppi giri di parole uno specchio del nostro, ci raccontano gli istanti vivendoli sulla loro pelle, le brutture e le contradizioni arrivando a toccare temi impegnativi come quelli sociali ed economici.
Non solo però, l’artista sa anche prendersi dei break da tutto questo, mostrandoci quello che è il lato più divertente delle sua pittura, realizzando lavori meno impegnati, più rilassati, semplicemente da guardare ed ammirare per la grande particolarità pittorica e la cura del dettaglio. Proprio in quest’ultimo filone risiede quest’ultima bella parete dipinta da ZED1, l’artista prende ispirazione della famosa legenda metropolitana dei coccodrilli nelle foglie per realizzare un divertente scena che vede un uomo trovarsi faccia a faccia con la bestia.
Potete apprezzarne i dettagli attraverso i bei scatti i galleria, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Artnine