Invader – New Invasion in Paris Part II
Come un fulmine a ciel sereno Invader ci mostra i risultati della sua ultima gigantesca incursione Parigina, il grande street artist proseguo il suo personale filone artistico e ci mostra quelli che sono i nuovi indirizzi della sua carriera in strada.
Invader fà parte della vecchia scuola di artisti urbani, l’interprete francese nonostante gli anni prosegue la sua attività mantenendo l’anonimato e continuando a portare avanti il suo particolare approccio in strada, piuttosto che approcciarsi su parete attraverso dipinto o pittura l’artista decide di realizzare ed incollare grandi o piccole piastrelle raffiguranti dapprima i famosi personaggi del gioco 8bit Space Invaders per poi negli ultimi anno proseguire con nuove realizzazioni mantenendo però inalterata lo stile grafico e la componente fisica dei suoi pezzi.
Invader per questa sua ultima scorribanda ci mostra una nuova e profonda caratterizzazione, aldilà delle immagini pixellose vogliamo infatti concentrare la nostra attenzione sui lavori che prendono spunto direttamente dal mondo di Super Mario e Nintendo in generale. Ebbene si Invader decide di proporre una nuova serie incentrata sul caratteristico mondo dell’idraulico ma piuttosto che proporre l’iconico personaggio, ecco apparire le stelline ed i fiori ed i fantasmi caratteristici del videogioco, passando poi infine per il mondo di Kirby con una riproduzione dell’iconico personaggio. Vi diamo modo di vedere da vicino tutte le nuove installazioni realizzate dal grande interprete attraverso l’ampia galleria dopo il salto, enjoy it.
Pics by Alexandre Feuvrier and Olivier Truxi