JADE x MDC – New Mural in Bogotá, Colombia
Uno degli artisti di cui spesso parliamo è JADE, figlio dei tempi e della strada l’artista peruviano dipinge con una profonda e potente carica emotiva le sue opere, i suoi personaggi rappresentano uno specchio diretto della gente comune, i disadattati, gli sconvolti, i bambini, con i quali può instaurare un dialogo diretto, forte ed aperto, l’artista dipinge con sensibilità ed intelligenza di quelli che sono i grandi problemi che affliggono il suo paese, toccando temi scomodi come la povertà, la corruzione, arrivando ad imbastire una tematica profonda e fortemente legata ai sogni, alla voglia di rivalsa, al riuscire a farcela emergendo dal dolore e dalle difficoltà della vita.
Dopo un periodo piuttosto lungo di silenzio, JADE torna a colpire con una nuova parete dipinta a Bogotá in Colombia, questa volta insieme al grande artista ci sono i ragazzi del collettivo MDC. Abbiamo visto JADE dipingere i suoi character in tutte le salse, la sorpresa però nel vedere questa nuova declinazione apportata dai locali ci ha piacevolmente coinvolto. Il peruviano applica i lineamenti più importanti, come gli occhi, il naso e la forma della capigliatura, i colombiani invece vanno giù pesante di bomboletta realizzando sul volto del personaggio una sequenza di tag alimentate da un interessante spruzzata di colori belli acceso, spettacolare!
I dettagli nella galleria in calce, dateci un occhiata ma restate sintonizzati Jade ed i locali sono al lavoro su una parete mastodontica di cui vi mostreremo le immagini nei prossimi giorni, stay tuned!
Pics by The Artist