Jessica Stewart – “Street Art Stories Rome” Book

Siamo soliti mostrarvi pubblicazioni di riviste estere alcune volte anche difficili da ottenere questa volta invece vi diamo la seria opportunità di mettere le mani su una piccola perla proveniente dal nostro panorama.

Jessica Stewart originaria degli States si trasferisce in Italia a Roma per la precisione, qui viene rapita dalla scena capitolina, una di quelle più intricate e camaleontiche, culla di artisti del calibro di Sten & Lex, Lucamaleonte, JB Rock, Diamond, Hogre e molti, molti altri. Jessica inizia a documentare quello che accade per la strada, scatta foto a ripetizione e coglie gli instanti in cui anche le star internazionali passano di lì a lasciare il proprio segno, Invader, C215 sono solo alcuni degli esponenti catturati dalla lente della fotografa.

Street Art Stories Rome è la naturale conseguenza di tutto il lavoro portato avanti, uno spaccato generazionale della scena romana, dei suoi interpreti e delle sue contraddizioni e le polemiche sui muri legali e non, quattro anni di racconti e storie di vita attraverso oltre 100 foto a colori ed intervallato da osservazioni e narrazioni in inglese e italiano, una cristallizzazione di un periodo unico di arte urbana romana.

Se siete interessati alla pubblicazione questa sera ci sarà un bel evento di presentazione all’interno degli spazi della Mondo Bizzarro Gallery, se proprio non ce la fate invece non vi resta che aggiudicarvi la vostra copia direttamente sullo store della galleria per soli 14 Euro o su Amazon QUI.

Mondo Bizzarro Gallery
Via Sicilia 251
00187 Roma (RM)

Pics by RomePhotoBlog