AK x E1000 – New Mural at El campo de Cebada in Madrid

Dopo aver dato uno sguardo approfondito ai suoi lavori con il THE BOOST dedicatogli, AK è voltato in Spagna a Madrid dove ha avuto modo di lavorare con uno degli artisti che più seguiamo con interesse E1000, quando ho visto con i miei occhi cosa hanno combinato assieme i due sono quasi saltato dalla sedia.

Il lavoro è stato eseguito all’interno dell’ El campo de Cebada, il progetto è un iniziativa dei residenti del Distretto Centrale di Madrid per incoraggiare e promuovere una serie di attività di intrattenimento sportivo, culturale e sociale unito ad una serie di opere urbane all’interno degli spazi.

I due artisti hanno unito le forze creando una spettacolare opera dove i due stili personali dei due ben si integrano, come sappiamo AK è solito utilizzare i suoi triangoli per creare ipnotizzanti forme che di volta in volta ingannano chi osserva, illusioni e giochi di movimento profondi che giocano sulla contrapposizioni di colore, spesso bianco e nero, e linee.

E1000 invece ha nel suo dna una serie di forme che si appoggiano su uno spettro colorato che parte dal giallo fino al viola, anche qui troviamo giochi di prospettive ed inganni per l’occhio, ecco perché migliore sinergia non poteva essere prodotta.

Partendo da una cornice in nero con intervalli di linee per donare un effetto di interiorità, i due hanno elaborato un intricato pezzo dove vediamo nel livello superiore i triangoli bianchi di AK fondersi con quelli colorati dello spagnolo E1000 presenti nel secondo.
A bocca aperta.

Thanks to The Artist for the pics