Xuan Alyfe – New Mural for ART Street Project

Ogni tanto capita che trovi qualche artista che ti colpisce di primissimo impatto, vedi qualcosa di nuovo e ti innamori a prima vista dello stile e delle pennellate, del particolare modo di produrre arte o semplicemente del messaggio che trasmettono i suoi lavori, con Xuan Alyfe è accaduto tutto ciò.

Xuan Alyfe è uno street artist spagnolo decisamente atipico, i suoi lavori sono un intricato puzzle da comporre, più minuscole parti sparse per il muro che nel loro insieme fornisco il significato finale. Nei suoi lavori c’è veramente di tutto, puoi trovarci minuscoli uomini, volti, braccia, mani e corpi, oppure linee, geometrie, colori, rimandi a tradizioni religiose e popolari, insomma un mondo vastissimo che si estende nelle mentre dell’artista, che va a toccare stili ed approcci diversi, ma piuttosto che sembrare un accozzaglia di cose sparse, l’opera si dimostra viva, interagisce con lo spettatore. Sono rimasto colpito dal quantità di dettagli che lo spagnolo propone nelle sue opere, mi sono messo a guardare ogni singola foto per cercare e trovare colpi di genio e significati diversi, c’è veramente molto da guardare in ogni singolo dipinto.

Lo spagnolo ha da poco terminato questa splendida composizione nelle strade di Avilés, nella zona delle Austurie, per il progetto d’arte ART Street Valdés, un progetto culturale che nasce con l’obiettivo di offrire, all’interno ed all’esterno del Palacio Valdés, un punto di riferimento per varie forme d’arte tra cui fotografia, scultura, pittura, teatro e molto altro.
Poesia pura.

Pics by The Artist