Aryz – New Mural in Spain and Finland
Avevamo lasciato il grande artista Spagnolo a Monaco di Baviera in compagnia degli Os Gemeos (Covered) ora con un breve update Aryz ci mostra gli ultimi interventi realizzati nelle scorse settimane in Finlandia e Spagna, entrambi caratterizzati dal suo iconico stile.
I due lavori ben evidenziano alcuni degli aspetti fondamentali e ricorrente della pittura del autore Spagnolo. Da una parte la volontà di lavorare attraverso al realizzazione di imponenti ritratti, dall’altra tutta l’eccentricità delle sue nature morte, filone questo che sempre di più ne sta caratterizzando la produzioni in strada. Più che l’opera dipinta a Soma, nella comunità autonoma di Cantabria, a catturare la nostra attenzione è l’intervento realizzato nella città di Vantaa in Finlandia.
Aryz raffigura quello che sembra uno scorcio casalingo dove vediamo una serie di vasi, ciotole, bicchieri e teiere. L’artista lavora attraverso una palette cromatica piuttosto calda, interrompendo più volte la linearità dell’immagine attraverso i consueti e corposi effetti di glitch e sovrapposizioni. L’immagine viene quindi sovrapposta, ripetuta, ingrandita e distanziata sull’intera superficie di lavoro, creando il consueto effetto di sfasamento.
Per scoprire i prossimi spostamenti del grande artista vi invitiamo a restate sintonizzati qui sul Gorgo, nel frattempo date uno sguardo alle immagini in calce al nostro testo.
Pics by The Artist