Seikon – New Mural in Klaipeda, Lithuania
Ci spostiamo a Klaipeda in Lituania per dare uno sguardo all’ultima pittura realizzata da Seikon all’interno Klaipeda Culture Communication Center.
Realizzata come parte dei lavori per l’EDIT Festival, l’opera ha visto Seikon tornare a lavorare attraverso un approccio maggiormente sintetico, lasciando tuttavia invariati gli elementi cardine della propria ricerca.
Legate ad una impostazione astratta, le produzioni dell’autore Polacco sono caratterizzate da una personale declinazione geometrica. L’interprete dà forma e sostanza a composizioni e volumi impreziositi da corposi effetti di profondità e tridimensionalità, dove linee e forme irregolari danno vita a figure massicce e volumi differenti e sfaccettati.
In questa sua ultima fatica Seikon si confronta con l’intera superfice di questa grande struttura architettonica. A differenza delle precedenti uscite, l’artista sceglie qui di mettere da parte colori e tonalità, lavorando unicamente attraverso textures di colore nero, attraverso le quali dare forme e sostanza a grandi volumi di dimensione differente ed irregolari. L’autore sceglie quindi un approccio sensibile, altamente connesso con le peculiarità della superfice a disposizione, dialogando con la stessa, e sviluppando di conseguenza un opera equilibrata ed in perfetta sincronia con lo spazio.
Null’altro da aggiungere, per darvi modo di apprezzare al meglio quanto realizzato dal grande autore Polacco, vi lasciamo ad una bella e ricca serie di scatti. È tutto dopo il salto, mettetevi comodi e dateci un occhiata.
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Alka Murat