Emajons x Sbrama – New Murals in Mexico
Nei mesi scorsi Emajons e Sbrama hanno realizzato una lunga serie di pitture in giro per il Messico, tutti caratterizzate da un approccio altamente spontaneo.
Legati da una comune sensibilità pittorica, Emajons e Sbrama hanno passato diverse settimane in Messico lavorando in assoluta libertà e proponendo un ricco caleidoscopio di sensazioni, spunti e stimoli personali. L’immaginario degli autori è scandito dalla necessità di dare forma e sostanza a stati emotivi e percettivi, a tutte quelle sensazioni legate al luogo di lavoro che, prendendo il sopravvento, si traducono in pitture energiche, ruvide e profondamente viscerali.
Osservando la serie di interventi realizzati emerge fin da subito la volontà degli artisti di sperimentare, di proporre in modo costante una visione altamente mutabile. I soggetti raffigurati risultano tutti differenti nell’aspetto, scanditi da una impostazione pittorica fortemente spontanea, cruda nell’aspetto, profonda nella volontà di tradurre nel modo più immediato possibile le proprie sensazioni personali.
Elemento portante di questa esperienza messicana firmata Sbrama ed Emajons è la grande varietà di stili utilizzati. Vediamo interventi maggiormente pittorici e caratterizzate da pennellate spesse e ruvide, per certi versi vicine ad un setting astratto, lavori più definiti, dove corpi disturbati e carichi di colore e sentimento fanno capolino nell’ambiente cittadino. Sono il sogno di un bambino che prende forma e colore, un immaginario immediato e capace di tradurre la grande varietà di sentimenti, percezioni ed emozioni insite in ciascuno di noi.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo una lunga serie di scatti con tutti i dettagli delle opere realizzate, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Artists for The Pics