3ttman – New Mural in Safi, Morocco
Con quest’ultimo intervento realizzato in occasione dei lavori dello Street Art Caravan Festival 2016, torniamo ad approfondire il lavoro di 3ttman.
Per il festival di Safi in Marocco, 3ttman realizza una delle sue iconiche pitture fortemente ispirata al luogo di lavoro. Uno degli aspetti più importanti nel confronto con le produzioni dell’interprete, è senza dubbio la volontà dello stesso di lavorare in totale armonia con i luoghi dove le sue opere prendono vita.
Attraverso una personale rielaborazione grafica, che paga il suo tributo alle evidenti influenze illustrative e dal mondo del fumetto, l’artista parte del collettivo NOV9, dispiega all’interno dello spazio di lavoro una quantità di elementi figure e spunti differenti. Questa grande varietà di figure e soggetti, restituisce allo spettatore una incredibile sequenza di dettagli differenti, guidati, sviluppati ed arricchiti dalle personalissima interazione cromatica. L’eccellente utilizzo di tonalità differenti, attraverso le quali dare forma e sostanza all’incredibile numero di characters ed elementi, continua ad essere un elemento imprescindibile delle produzioni dell’autore. Si tratta di una sorta di esplosione cromatica che va ad articolare una peculiare narrativa visiva, ed al tempo stesso accompagna chi osserva all’interno di forme ed intrecci dal forte senso motorio. Attraverso differenti riferimenti, ecco quindi aprirsi chiavi di lettura eterogenee e personali, attraverso le quali l’artista si confronta con il tessuto sociale del posto.
Per la rassegna, 3ttman realizza una grande pittura che vede un cavallo trainare un carro, all’interno di quest’ultimo si animano differenti personaggi ed architetture, il tutto liberamente ispirato alla cultura ed alle tradizioni del luogo.
In attesa di nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sulla rassegna Marocchina, vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo. Enjoy it.
Pics by The Artist