2501 at Maurizio Caldirola Arte Contemporanea (Recap)
Aperta lo scorso 17 Dicembre andiamo a dare un occhiata approfondita a “Negative Space” ultima esibizione firmata da 2501 all’interno degli spazi della galleria Maurizio Caldirola Arte Contemporanea di Monza.
Lo show è il risultato di una intensa residenza d’artista durata dieci giorni in cui il grande autore italiano ha avuto modo di realizzare sul posto tutto l’allestimento proposto. L’esibizione è parte del Nomadic Experiments Project, progetto e contenitore all’interno del quale 2501 sta sviluppando tutti i suoi differenti progetti. Il progetto è caratterizzato da una produzione in costante movimento che vede l’interprete, privo di uno studio fisso, spostarsi di continuo e lasciarsi influenzare dai luoghi che visita.
Lo show è caratterizzato da due wall painting realizzati in negativo, da qui il nome dell’esibizione. Due grandi fogli di carta dipinti, sovrapposti su muro, che vanno a formare un eccesso di pittura, lasciando unicamente il movimento e l’azione pittorica. Presenti infine alcune inedite installazioni in tubo di rame che ci hanno particolarmente colpito.
Lo show rimarrà aperto fino al prossimo 4 Febbraio 2016.
Maurizio Caldirola Arte Contemporanea
Via Alessandro Volta, 26
20900 Monza
Thanks to TheBlindEyeFactory for The Pics