108 – New Murals in Torino
https://www.facebook.com/printclubtorino/videos/521919077997305/
Uno sguardo alle ultime pitture firmate da 108 e realizzata come parte dei lavori per l’ultima edizione del Torino Graphic Days di quest’anno.
Avevamo lasciato il grande artista Italiano a Trino in occasione dei lavori per il Fallout Walls (Covered), eccolo ora tornare in strada e confrontarsi con gli spazi messi a disposizione dall’evento torinese.
La Torino Graphic Days è una intensa quattro giorno dedicata al visual design e pensata come opportunità di scambio e confronto critico. Durante l’evento, tra conference e workshop, 108 è stato invitato a prendere parte ad una delle due performance che hanno animato la quattro giorno.
Al confronto con una serie di spazi limitrofi, 108 elabora alcune delle sue iconiche forme nere, a contrasto su un background azzurro. Ancora una volta l’artista porta avanti il personale percorso di ricerca basato sulla forma, sulla personale influenza dagli elementi naturali, passando per un processo pittorico incentrato sull’idea di pittura automatica, spontanea e maggiormente irrazionale. Le forme qui realizzate, sono stati poi raccolte all’interno di una stampa realizzata da Print Club Torino.
In calce al nostro testo una bella serie di immagini ed un breve video del making of, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro del grande autore Italiano.
Thanks to The Artist for The Pics