108 – “LAVA” New Exhibition at Ritmo Independent Cultural Space
I ragazzi del Ritmo Independent Cultural Space hanno fatto le cose bene ed in grande, esce ora infatti questo breve ma intenso video in occasione della loro ultima esibizione che vedrà protagonista 108.
Dal titolo “LAVA” lo show è un accurata analisi di tutta l’attività di ricerca che attraversa il lavoro di 108 proposta attraverso differenti lavori su carta di piccolo e di medio formato, il tutto arricchito con un opera su muro, un video e per finire alcune tracce audio del progetto collaterale dell’artista, LARVA.
Per una volta quindi avremo l’opportunità di vedere in tutta la sua interezza il lavoro di 108, lo show nasce dall’idea di associare le forme naturali e organiche di 108 con il particolare e caratteristico paesaggio lavico etneo, in un ipotetico confronto tra le configurazioni nere ed astratte dell’artista con quelle fisiche e rocciose del tipico paesaggio vulcanico, a completare l’esibizione una pubblicazione in edizione limitata che completa così nel migliore dei modi il tema dell’evento.
Schiacciate play e fatevi rapire e gasare dal bel filmato, noi siamo in prima linea, l’appuntamento è per il 18 di Luglio, se non avete la possibilità di andare di persona allo show, don’t worry a suo tempo vi mostreremo un corposo recap dell’evento.
Ritmo Independent Cultural Space
Via Grotte Bianche 62,
95129 Catania
The exhibition presents a summary of the artist’s research through medium and small format works on paper, a wallpainting, a video and audio tracks from his project entitled LARVA.
The idea comes from the association between the natural organic shapes of 108 and Etna’s extreme lava landscapes. This identification reveals itself as the primitive encounter between the misterious and symbolic abstract matter of the black mass and the physical, rocky scenery of the volcano.
The projects ends with a limited edition publication that complements the topic of the research