Il murale di 1010 a Mannheim

Continuiamo a seguire con interesse gli sviluppi del progetto Stadt.Wand.Kunst, nei giorni scorsi 1010 ha infatti terminato di dipingere una nuova e grande parete a Mannheim.

Come visto diverse volte nel corso degli anni il progetto tedesco sta ospitando alcuni dei nomi più importanti della scena tedesca ed internazionale, offrendo loro ampi spazi dove esprimersi e avviando tutta una serie di iniziative ed eventi collaterali rivolti a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

L’opera dipinta da 1010 si unisce alla serie di impressionati interventi realizzati nell’ambito del progetto (qui potete darci un occhiata) e risulta caratterizzata dall’inconfondibile stile dell’artista tedesco. L’immaginario di 1010 è basato su una personale commutazione delle forma in funzione dell’ambiente di lavoro e delle peculiarità della superfice. L’artista lavora attraverso forme irregolari concentriche, sviluppando gli iconici portali caratterizzati dall’utilizzo di diverse scale di colore.

Se vi trovate in zona la pittura è visibile su Mittelstraße 9, nel frattempo in galleria alcuni scatti del work in progress e le immagini del risultato finale.

Photo Credit: Alexander Krziwanie