TRANSUMARE Project with Andreco, Ciredz and Tellas
Diamo uno sguardo alle combo realizzate nelle scorse settimane in Sicilia da Andreco, Ciredz e Tellas per il TRANSUMARE Project.
Il progetto, legato al programma di mobilità artistica ‘Ricreazioni’, nasce come collaborazione tra Viavai Project e Periferica con l’idea è quella di incentivare una sinergia ed un confronto tra la Sicilia e la Puglia, epicentri di queste due identità. TRANSUMARE ha visto Tellas, Ciredz ed Andreco lavorare per dieci giorni all’interno del territorio Mazarese in Sicilia, muovendosi tra le tradizioni rurali e culturali della regione e lasciando le stesse ad influenzare la loro produzione. Il progetto è infatti stato pensato con una idea di sperimentazione artistica capace di connettere l’immaginario degli artisti coinvolti con le influenze e gli spunti del luogo di lavoro. Il risultato finale è percorso artistico stimolato dallo spostamento e dalla migrazione costante, caratterizzato qui dall’incontro delle differenti identità degli autori.
Dopo aver dato un occhiata a ciascuno degli interventi realizzati dal terzetto tutto italiano, chiudiamo il cerchio sul progetto dando uno sguardo alle due pitture realizzate in combo.
Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una lunga serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Thanks to Matteo Bandiello from Viavai Project for The Pics