Guerrilla Spam – New Mural in Reggio Emilia

guerrilla spam reggio-emilia-01

Uno sguardo all’ultima pittura dei Guerrilla Spam realizzata a Reggio Emilia, all’interno degli spazi del Laboratorio Aq16.
A caratterizzare la totalità delle produzioni dei Guerrilla Spam, è la volontà degli interpreti di portare avanti un estetica fortemente legata a temi e spunti rilevanti. L’obbiettivo degli artisti è quello di stimolare una costante riflessione su argomenti di interesse sociale, politico ed economico. Lo sviluppo delle opere, passa di conseguenza attraverso figure retoriche, analogie visive, spunti ed elementi eterogenei in grado di (ri)contestualizzare uno specifico tema e di sviluppare l’inevitabile riflessione che ne consegue.
Gli autori affrontano tematiche spesso legate ad argomenti attuali, attraverso un segno grafico personale, scandito unicamente dal bianco e del nero, con il quale dare forma e sostanza ai bizzarri e particolari characters.
Quest’ultimo lavoro si intitola “Venti opposti e contrari” e rappresenta una chiara e precisa presa riflessione circa la questione dei migranti. I Guerrilla Spam si confrontano con questa porzione di parete lavorando in totale simbiosi con le sue peculiarità architettoniche. L’opera cambia completamente la percezione dello spazio, e vede lo sviluppo di una vera e propria lotta ideologica, rappresentata dalle due figure dipinte all’estremità, con la città posta nel mezzo tra i due venti.
Come sempre il valore aggiunto delle produzioni degli interpreti, è rappresentato dai dettagli inseriti nel risultato finale, questi amplificano e sviluppano il canovaccio narrativo, offrendo spunti e specifiche prese di posizione, per un risultato finale chiaro ed inequivocabile.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti degli artisti, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli di quest’ultima opera. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Pics by The Artists

guerrilla spam reggio-emilia-02

guerrilla spam reggio-emilia-03

guerrilla spam reggio-emilia-04

guerrilla spam reggio-emilia-05

guerrilla spam reggio-emilia-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *