Giorgio Bartocci – New Mural in Livorno
“Routine Tropicale” è la bella pittura realizzata da Giorgio Bartocci come parte del progetto espositivo “ROUTINE FABRIQUE” presentato presso la Buzz Kill Gallery di Livorno.
Il progetto ha visto il grande artista Italiano confrontarsi con questa grande parete ed al tempo stesso presentare un allestimento all’interno degli spazi della Buzz Kill Gallery, spazio espositivo indipendente gestito da un collettivo di artisti e musicisti.
L’opera è l’occasione per tornare a confrontarci con la particolare ricerca dell’interprete, quanto mai legata ad una introspezione e soprattutto ad una profonda catarsi personale. Le tracce pittoriche di Giorgio Bartocci rivelano tutta l’intensità del gesto. Si tratta di un automatismo astratto, una forma di istinto primitivo e spontaneo che vede l’autore lasciarsi andare ad un flusso di (in)coscienza continuo.
Approfondendo, la ricerca dell’autore rappresenta un momento di confronto personale dove le sensazioni, gli stati d’animo, le percezioni legate al momento, prendono il sopravvento. Le scaglie pittoriche si animano e vengono tradotte in forme e figure in costante moto e capaci dare forma e sostanza a composizioni altamente dinamiche. L’artista interagisce con lo spazio di lavoro preservandone le atmosfere e le peculiarità, lavorando in funzione dello stesso, scegliendo ad esempio colori e tonalità in accordo con gli elementi che lo circondando.
Ad accompagnare il nostro testo una ricca serie di scatti con le immagini del making of e del bel risultato finale. Dateci uno sguardo e restate sintonizzati qui sul Gorgo, nei prossimi giorni ad attendervi un recap completo della mostra presentata dall’artista.
BUZZ KILL
Via Oberdan 14
57122 Livorno
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Martino Chiti